Esordio ufficiale per il Seborga Football Club sceso in campo nei giorni scorsi ad Ospedaletti nell’importante iniziativa di beneficenza ‘I Pr/lay for Sergio’ dedicata al calciatore messicano Sergio Martinez. Il team del Principato è stato infatti impegnato in un torneo triangolare assieme alla Virtus Sanremo ed alla rappresentativa Juniores dell’Unione Sanremo che si è aggiudicata il trofeo finale.

Al termine dell’evento sono arrivati i complimenti ed i ringraziamenti della Federazione Calcistica del Principato di Seborga per mezzo del Presidente Claudio Gazzano, del Vicepresidente Marcel Mentil e del Direttore Sportivo Matteo Bianchini:

“Ci congratuliamo con tutti gli organizzatori, le squadre, gli sponsor e li ringraziamo per l’invito a questo torneo al quale abbiamo contribuito con gioia. Siamo davvero grati a Francesco Merlo Manco che ha ideato e programmato questa iniziativa in modo veramente impeccabile, dando la possibilità al Principato ed alla sua Capitale di poter essere rappresentati, oltre che dalla nazionale, anche da questo nuovo club che ci auguriamo possa proseguire le sue attività nel migliore dei modi. Ringraziamo di cuore i due mister Pino Ghersi e Tommaso Ciavaglioli che già collaborano con la nazionale Tera Brigasca-Labaj-Riviera dei Fiori nell’ottica di uno sviluppo simultaneo e progressivo delle Federazioni che rappresentano le nostre realtà locali. A Pino in particolare, che era stato in rapporto con Seborga già diversi anni fa, abbiamo consegnato con grande piacere la targa di ‘Socio Onorario’ della FCPS e della FCTLR”.

La Federazione di Seborga ha voluto altresì premiare la squadra vincitrice con un trofeo supplementare:

“Dopo la prima edizione del nostro Campionato Nazionale vinto l’estate scorsa dall’Ospedaletti Calcio abbiamo consegnato ai ragazzi dell’Unione Sanremo la Coppa Nazionale del Principato 2015. E chissà che nel 2016 non possa esserci una Supercoppa proprio fra gli orange ed i biancazzurri!”

Tra le fila del Seborga Football Club si è messa particolarmente in risalto la calciatrice toscana Alessandra Nencioni, autrice del primo storico gol del nuovo team:

“Complimenti ad Alessandra, grandissima giocatrice! Avevamo letto che era famosa per i calci di punizione ed abbiamo puntualmente potuto ammirarla dal vivo! Dopo lo 0-3 subito nella prima partita è stato proprio il suo gol a portare la squadra alla prima storica vittoria per 2-1 nel secondo match. A questo punto speriamo di poterla rivedere in futuro anche con la maglia della nazionale di Seborga!”

L’attenzione dell’evento era ovviamente rivolta a Sergio Martinez:

“Auguriamo a Sergio tutto il bene possibile e siamo sicuri che sarà molto felice sapendo di avere così tanti amici!”

Results :
Virtus Sanremo 3-0 FC Seborga
Unione Sanremo 4-1 Virtus Sanremo
FC Seborga 2-1 Unione Sanremo

Ranking (due to goals difference) : 1) Unione Sanremo 2) Virtus Sanremo 3) FC Seborga

 

Category:

Sport EN